balestrigeologia.it © 2020_2023

www.balestrigeologia.it

-- Numerosi sono stati i passaggi televisivi, Radio, carta stampata e citazioni varie.

Televisione/Radio:

1. REPORT (RAI3)

2. Le Iene (Mediaset)

3. Servizio Pubblico (La7)

4. TG Leonardo (RAI3)

5. Vieni via con Me (RAI3)

e tanti altri (continua...)

-- Parlano di noi [1]... digitando sul motore di ricerca "Giovanni Balestri geologo" si trovano 15 pagg di risultati (Google).
Ottimi risultati, per fortuna.
Come primo risultato della ricerca compare, però, un link alla fantomatica pagina de "Il Napolista" testata WEB che si definisce di "analisi politico-calcistica" che è già tutto un programma.
Giusto due parole per far capire che sul WEB tutti possono scrivere qualcosa, anche la più lontana possibile dalla realtà di questo mondo:
alla vigilia delle battute finali in Appello del processo "Terra dei Fuochi" in Corte d'Assise di Appello a Napoli (autunno 2017) l'editore di questa fantomatica testata, S.G., che notoriamente prende la difesa del principale indagato, cercando in tutti i modi di raddrizzare mediaticamente una situazione irrimediabile, titola il suo pezzo: "Processo Resit, la procura non conferma Balestri il geologo del teorema dell'accusa. In Appello la Procura Generale rinnega come consulente di parte il discusso geologo alla base dell'accusa in primo grado"".
Vorrei spiegare al preparatissimo e obiettivo sig. S.G. ed al mondo del WEB che legge, che:
1. è prassi che la Procura Generale non impieghi in Appello lo stesso Consulente del PM del I grado, quindi non vi è alcun "rinnegare";
2. "Il teorema dell'accusa" ha portato a 20 anni di carcere in I Grado per l'indagato che si cerca di difendere mediaticamente, il massimo della pena mai sinora comminata in Italia per i reati contro l'ambiente, quindi perchè mai "rinnegarlo" in Appello?
3. In Appello i Periti della Corte confermeranno rigo per rigo l'operato del "discusso geologo" accogliendo interamente l'impianto scientifico (e la pena) del I Grado.

4. In Appello e in Cassazione la condanna di I grado è stata confermata.

Attualmente (febbraio 2023) la DDA di Napoli sta continuando il lavoro col sottoscritto iniziato nel lontano 2004...

-- Parlano di noi [2]...